RADICI DEL BRENTA
Dintorni

Dintorni

Siete indecisi se rimanere da queste parti due, tre giorni o perché no una settimana? Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare una volta qui.

Radici del Brenta simbolo
Venezia (ovviamente)

Non aspettate Carnevale per trascorrere un romantico weekend a Venezia!!!

Non c’è cosa più bella che raggiungere piazza San Marco perdendosi tra le calli ed i campi veneziani… E perché non provare l’esperienza di un bel giro in gondola?? Ma Venezia non è solo piazza San Marco o il Ponte di Rialto… Esplorate una delle molteplici isole, godete degli innumerevoli musei cittadini e trascorrete qualche momento con i veneziani per apprezzare ogni lato di questa splendida città.

Se volete saperne di più degli eventi in programma per il 2024 nel sito della regione Veneto troverete tutte le informazioni:

https://events.veneziaunica.it/content/great-events

Venezia, Ponte di Rialto

Venezia, Basilica della Salute

Venezia, Palazzo Ducale

Venezia, Burano

Venezia, carnevale

Prato della Valle

Basilica di Sant’Antonio da Padova

Torre dell’orologio in Piazza dei Signori

Padova Urbs Picta (città dipinta)

Padova patrimonio Unesco per l’orto botanico universitario più antico al mondo (1545) e per gli affreschi del trecento tra cui spiccano artisti come Giotto.

Decine le mostre attive in ogni periodo dell’anno… ma se preferite passeggiare allora percorrete le vie del centro fino a Prato della Valle, lì proprio dietro l’angolo si trova proprio la Basilica di Sant’Antonio.

E dopo un pò di shopping niente è meglio di uno Spritz in una delle poliedriche piazze di Padova: Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta o Piazza dei Signori? A voi la scelta.

E questo è solo l’inizio, qui troverete mille altri spunti per le vostre giornate “universitarie”:

https://www.turismopadova.it/

Riviera del Brenta

Molteplici sono le ville della Riviera del Brenta che potrete ammirare durante la vostra permanenza. Solo per citarne alcune:

Lo sapevate che i nobili patrizi veneziani durante le assolate estati decidevano di spostarsi in terra ferma nelle lussuose ville lungo il fiume Brenta utilizzando un’imbarcazione denominata Burchiello? Vi piacerebbe ripercorrere lo stesso tragitto? Ebbene è tuttora possibile imbarcarsi sul Burchiello e trascorrere una splendida giornata a bordo ammirando il paesaggio e le ville della Riviera del Brenta https://www.ilburchiello.it/

Villa Foscari, Malcontenta

Villa Widmann, Mira

Villa Pisani, Stra

Giardino Villa Pisani, Stra

Escursione in bici davanti Villa Foscari

In bici davanti Villa Foscari

Pinna Gialla Kayak Dolo

Pinna Gialla Kayak Dolo

street art Dolo

Street art Dolo

E perché non un po’ di movimento?

“Si belle le ville, bella Venezia, bella Padova… ma quando un po’ di fatica??”

Radici del Brenta vi consiglia Riviera del Brenta Bike dove potrete non solo noleggiare le bici per la giornata ma anche farvi guidare in un tour lungo il fiume Brenta alla scoperta degli angoli nascosti del nostro territorio.

I pedali non fanno per voi? Siete più a vostro agio nell’acqua? Il kayak è la risposta. Partenza dallo storico Squero di Dolo, potrete partecipare con tutta la famiglia ad un’emozionate avventura tra anatre, oche e fauna locale. Stupore e relax assicurato. Cerca PinnaGialla Kayak Club su facebook!

Ok ok… non sapete nuotare… nessun problema bastano un paio di scarpe da ginnastica ed una borraccia per l’acqua e via a camminare. Innumerevoli i percorsi a piedi tra monumenti, street art e natura che si possono fare in zona. Diteci il vostro livello di energie e vi consiglieremo il percorso più adatto a voi.